Acconciature estive: 5 idee anti caldo!

Idee e suggerimenti per acconciature estive anti caldo, pratiche e chic in ogni momento della giornata… In città, al mare o la sera in compagnia degli amici!

Con il sole e le temperature così alte diventa davvero difficile gestire i capelli e l’impulso di dare un bel taglio cresce sempre di più con l’andar dell’estate!

Le acconciature anti caldo devono lasciar scoperto il collo perché la “sciarpetta” di capelli proprio no…si suda solo a pensarci! Ma la vera regola è questa: le acconciature in estate devono essere semplici, veloci e non devono richiedere troppo impegno.

Via libera, dunque, a messy-style, fasce e raccolti spettinati…vediamo le 5 acconciature per l’estate 2021!

Le trecce

Sono il trend del momento in ogni versione: Francese, Olandese o semplici che scendono lungo i lati del collo danno sempre quell’aria sbarazzina o romantica anche per le serate più impegnative.

Kim Kardashian, variando ad arte una delle sue acconciature più amate di sempre, lancia per l’estate un nuovo trend capelli: i baby hair che partono dalle tempie e con riga centrale molto tirata, a metà strada tra un look futurista e etnico.

Chignon basso

Tra le acconciature estive lo chignon basso è quello più easy chic, perfetto per ogni momento del giorno e della notte. La Duchessa Meghan Markle ne è l’icona scegliendolo anche per il giorno del suo matrimonio.

Molto semplice da fare, basta lisciare i capelli con una spazzola, per non appiattirli troppo. Se i capelli sono lisci bisogna dare volume in fase di asciugatura, asciugandoli a testa all’ingiù.

Chignon alto con accessori

E’ l’acconciatura che ha conquistato tutte per la sua aria sofisticata da ballerina. Tirato e laccato è perfetto per le serate importanti ma con l’aggiunta di un foulard diventa chic anche in spiaggia.

Coda alta o bassa

La coda è un’acconciatura noiosa? Niente di più sbagliato!

Alta o bassa, morbida o più tirata dona sempre il look giusto per ogni situazione e soprattutto in poche mosse.

La bellissima Ariana Grande, vincitrice di ben due Grammy Awards, ne ha fatto un simbolo.

Treccia e coda

Se non vuoi rinunciare al romanticismo delle trecce e alla praticità della coda questa è l’acconciatura che fa’ al caso tuo… Non ti resta che sbizzarrirti in ogni momento della giornata!

Non resta che dotarsi di pochissimi attrezzi: elastici, mollettine o forcine, una spruzzata di lacca o un gel leggero per tenere a bada qualche capello ribelle e… dare sfogo a tutta la tua creatività!

Buona estate!!

Lascia un commento

Scroll to top