CAPELLI PULITI PIU’ A LUNGO… 8 TRUCCHI PER FARLO!

Diciamo la verità, quanto è fastidiosa la sensazione di avere i capelli sporchi?

Chi ha i capelli fini o grassi sa che tendono a sporcarsi facilmente, diventano subito opachi e senza volume e deve fare lo shampoo tutti i giorni.

“In barba” al DNA o escludendo anomalie ormonali, però, con dei piccoli trucchi si può prolungare il tempo tra uno shampoo e un altro.

Ecco una piccola guida per mantenere i capelli puliti più a lungo:

1- Prima dello shampoo

Per tenere puliti a lungo i capelli grassi, non si può saltare lo scrub. Un vero toccasana, rinfrescante e anti prurito, permette di eliminare il sebo in eccesso in modo delicato.

  • 2- AD OGNUNO IL SUO…

Utilizzare i prodotti specifici per il tuo tipo di capelli e, in generale, cerca di evitare gli shampoo con agenti aggressivi. In questo modo aiuti il tuo cuoio capelluto a mantenersi più equilibrato.

Va bene il doppio lavaggio ma solo se si hanno i capelli molto sporchi.

  • 3- SCIACQUA E RISCIACQUA!

Il balsamo, lo abbiamo detto tante volte, è molto importante ma bisogna dedicare un po’ di tempo all’eliminazione di ogni residuo risciacquando i capelli con cura, così che rimangano leggeri e si sporchino meno facilmente.

4- SPAZZOLA PIU’ PULITA, CAPELLI PIU’ PULITI!

Utilizzare una spazzola piena di capelli e polvere (eh sì, si accumula anche lì) può far sì che i tuoi capelli si sporchino velocemente.

Quindi, prenditi cura anche della tua spazzola e di ogni altro accessorio che usi per lo styling (ad esempio la piastra o l’arricciacapelli), lavandoli spesso.

5- GIU’ LE MANI DAI CAPELLI!

Non ti spieghi come mai i tuoi capelli si sporcano subito? Presta attenzione a dove metti le mani! Se tocchi spesso i tuoi capelli potresti sporcarli più velocemente, perché non sempre le mani sono pulite.

6- SPAZZOLARE I CAPELLI …UNA BUONA ABITUDINE!

Spazzolare i capelli, soprattutto la sera, aiuta adistribuire il sebo prodotto naturalmente dal cuoio capelluto ed evitare che si concentri alle radici e faccia l’effetto capelli unti. In più spazzolandoli andiamo a liberarli da tutti i residui di prodotti per lo styling che abbiamo usato durante la giornata.

7- ATTENZIONE ALLA FEDERA DEL CUSCINO!

Sulla federa del cuscino possono depositarsi sebo e residui di crema per il viso che fanno sporcare i tuoi capelli più velocemente. Meglio cambiarla molto spesso.

8- IL CAPPELLO SI…MA CON MODERAZIONE!

Il cappello da una parte può sicuramente contribuire a non farci prendere freddo ma, dall’altra, rischia di appiattirli e di farli sporcare prima. Il cappello, infatti, tenendo calda la testa la fa anche sudare prima meglio, perciò, indossarlo con moderazione!

Lascia un commento

Scroll to top