I colori di capelli pastello da provare per la Primavera – Estate 2023
La tendenza dei capelli color pastello è esplosa alcuni anni fa e da allora non si è mai arrestata. Perché?
Beh, la risposta è semplice: i colori pastello che abbiamo visto adornare le chiome di migliaia di persone in tutto il mondo ci danno un’idea di spensieratezza e leggerezza, un modo rapido e divertente per vedersi diversi, non più appannaggio solo di tipi eclettici ma il modo perfetto per esprimersi, per affermare la propria identità già alla prima occhiata.
Sì, perché, tra l’altro, i colori pastello hanno un gender free appeal e sono spesso indossati con disinvoltura da ragazze e ragazzi anche se ormai hanno conquistato il cuore di molti over perché può essere un modo per coprire i capelli bianchi in modo divertente…
E quale periodo migliore per provarli, se non la primavera?
Sono tantissimi i colori di capelli che hanno dominato le passerelle della Fashion Week per la primavera 2023. Non sono mancati colori come il rosa, l’azzurro e il viola, perfetti per dare una botta di colore alla nuova stagione calda ma è importante scegliere il colore più adatto a seconda del tipo di carnagione. Per chi ha la pelle chiara meglio puntare su il rosa, il lilla o l’azzurro, per chi ha la pelle olivastra, invece, si può puntare e osare con colori più intensi e decisi come il blu, fucsia, viola o verde.
Per conoscere quali sono i vantaggi di questo tipo di colore, continua a leggere questo articolo.
I toni pastello si abbinano davvero a tutto, dai capelli lunghi a quelli ricci, passando persino per il taglio dall’animo più raffinato come il caschetto.
Si può avere un tocco di colore solo alcune ciocche, puntare su uno shatush o decidere di colorare l’intera chioma.
Le possibili combinazioni di colori sono quasi infinite, ma, se proprio non si sa scegliere, l’ unica chance è mixare e sovrapporre diverse sfumature per dare vita a una chioma arcobaleno.
I colori pastello sono semipermanenti e questo significa che durano quel tanto che basta a far cambiare idea alle tue clienti e decidere se cambiare colore o restare come si è.
Tu parrucchiere, puoi spiegare che il tempo di durata varia dai 12 ai 15 shampoo ma, durante la stagione calda, il sole, bagni in piscina e in mare potrebbero accelerare la graduale scomparsa del colore.
Risultano perfetti su una base chiara, perciò se i capelli sono troppo scuri bisogna passare per la decolorazione oppure accettare di avere solo un riflesso colorato ma anche in questo caso i capelli risulteranno lucidissimi!
Un ultimo hair tip! Visto che è il nuovo colore Pantone del 2023, si può provare il Viva Magenta: un colore che vibra di forza e vitalità, promuovendo la gioia e l’ottimismo.
Non ha età, difatti può valorizzare tanto le teenager, quanto le donne più age. Un mix perfetto anche per creare hair colour personalizzati e unici, pieni di creatività!