Come mantenere il colore della tinta più a lungo?

Quanto è bella la tinta appena uscite dal parrucchiere?

Vorremmo che fosse sempre così… Peccato che tempo qualche settimana ed ecco che i capelli sono spenti, ingialliti, dalla consistenza tipo “paglia” e dal colore sbiadito e smorto. Mantenere il colore della tinta luminoso e a lungo non è facile, ma con qualche piccolo accorgimento e utilizzando i prodotti giusti  il colore sarà vivo, luminoso e acceso più a lungo.

                    1.La temperatura dell’acqua

La temperatura dell’acqua gioca un ruolo importante nel mantenimento del colore. Lavarsi i capelli con acqua fresca,infatti, preserva meglio il colore. Ok, in inverno è più difficile ma almeno bisogna cercare di non usare acqua caldissima.

               2.Scegli bene il tuo shampoo

E’ fondamentale scegliere prodotti performanti e pensati specificatamente per proteggere e preservare il colore del capelli e le sue sfumature.Colordefend Shampoo è uno Shampoo specifico per capelli colorati.Deterge delicatamente preservando la brillantezza del colore. I capelli si mantengono morbidi e setosi. Il colore rimane vivo ed intenso grazie all’Olio di Limnanthes, le Proteine del Grano e Filtro Solare.

       3. Idrata i tuoi capelli

Oltre a usare uno shampoo studiato per proteggere i capelli tinti, è importante usare un balsamo formulato per preservarne il colore.

Colordefend Conditioner: Trattamento condizionante per capelli colorati.

Protegge la stabilità del colore condizionando a fondo il capello.                                             .

 4.Proteggili dal calore del phon e della piastra

Cerca di usare la temperatura più bassa possibile quando utilizzi questi strumenti e ricordati di applicare un termoprotettore che li protegga dal calore.

MyTen è una maschera spray intensiva senza risciacquo, racchiude la ricchezza di una maschera per capelli in uno spray pratico e veloce. Un unico trattamento con tanti benefici. Contiene Filtri UV, Pantenolo, Condizionanti e Proteine della Seta per avere sempre capelli idratati, disciplinati, luminosi e rinforzati.

  5.Proteggili dai raggi solari.                                               

Proprio come può danneggiare la pelle, il sole può essere nocivo anche per i capelli tinti.

I raggi ultravioletti possono sbiadirne il colore, quindi quando trascorri molto tempo all’aperto è meglio proteggerli con uno spray dotato di SPF (fattore solare protettivo).

Protettivo Capelli Un solo prodotto da usare sia come protettivo che come districante. Protegge i capelli da sole, salsedine, cloro e ne preserva il colore. Garantisce massima pettinabilità, eliminando il crespo, donando corpo e volume ai capelli.

Lascia un commento

Carrello