Chi è LUCIO MANICONE
Nato a Reggio Emilia, sin da giovanissimo comincia la sua carriera come parrucchiere. Nel 2002 rileva il suo salone dove tutt’ora lavora con 7 collaboratori.
Nello stesso anno intraprende il percorso formativo presso l’Accademia Habia International conseguendo la qualifica di Trainer Tutor C24 e quella “Assessor” e lavorando come formatore per la stessa e per il gruppo “Jingles International” per oltre 12 anni.
All’interno dell’Accademia Habia ha ricoperto il ruolo di Tutor nella commissione VTCT che è L’Ente Certificatore riconosciuto dal Governo Britannico per l’accreditamento delle qualifiche e l’autorizzazione all’insegnamento. Per inciso, negli scorsi anni, tutti coloro che hanno aperto scuole Habia (circa 70 in Italia), hanno dovuto sostenere degli esami a Reggio Emilia, presso la sede nazionale, per ottenere il Diploma VTCT.
Negli anni collabora con diverse aziende del settore nello sviluppo e creazione di Collezioni Moda, immagini aziendali e nei percorsi di formazione dei propri clienti.
Ricopre il ruolo di Responsabile dei Formatori in un gruppo artistico italiano, sviluppando percorsi formativi base ed avanzati.
Nel 2019 nasce il suo personale metodo di lavoro: Geometricut che ha come scopo la condivisione e lo sviluppo di un metodo di lavoro semplice ed efficace sin da subito, esaltandone le qualità di ogni figura all’interno di un salone.


IL MEDOTO GEOMETRICUT
Il metodo Geometricut è un percorso di taglio con tecnica geometrica.
Riprende la metodologia Vidal Sassoon o Tony &Guy e permette sin da subito di “leggere”, interpretare, modificare e creare un taglio nonché di disegnarlo con semplicità e di descriverlo a colleghi e clienti.
Passando per questo percorso, si può iniziare a tagliare in salone.
Ogni immagine di qualsiasi taglio non avrà più segreti perché ognuno sarà in grado di guardare le immagini dall’interno, “smontarle” e trasformarle in disegni geometrici.
Inoltre, permette di affrontare il taglio maschile con sicurezza ed essere operativi immediatamente.
IL CORSO
Il corso si svolge in 5 giornate (Domenica/Lunedì + Domenica/Lunedì + Lunedì) ed è adatto a crearsi una metodologia e uno stile di taglio, adatto quindi sia a chi inizia da zero che a chi desidera migliorare e “razionalizzare” il suo modo di lavorare anche dopo molti anni.
Sarà impegnativo ma fruttuoso come pochi altri corsi e può letteralmente rivoluzionare la vita di un giovane agli esordi ma anche di un parrucchiere più esperto.
Il corso si svolge a numero chiuso (max 8 persone) per permettere la massima cura di ogni allieva/o.
