Diritto di Recesso
5- Diritto di recesso
Il diritto di recesso è regolato ai sensi del Decreto Legislativo 206/2005 (tutela dei consumatori nei contratti conclusi a distanza)
5.1 ESCLUSIONE DAL DIRITTO DI RECESSO ( Decreto Legislativo 206/2005)
Il diritto di recesso non si applica al Cliente che acquisti per finalità inerenti la propria attività lavorativa (per es: uso strumentale, rivendita ecc.) e che pertanto comunichi al Fornitore la propria Partita IVA. Tuttavia Professione Bellezza riconosce al ai suoi Clienti la possibilità di recedere dall’acquisto mediante invio di lettera raccomandata A.R. Professione Bellezza di D’Elia Roberto con sede in Avezzano via Nobel 74 P.IVA. 01162300667 entro il termine di quattordici giorni lavorativi dal giorno di ricevimento
5.2 Il diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata A.R. A.R. Professione Bellezza di D’Elia Roberto con sede in Avezzano via Nobel 74 P.IVA. 01162300667 entro il termine di quattordici giorni lavorativi dal giorno di ricevimento dei Prodotti.
5.3 La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o e-mail ( ) purché confermata, mediante lettera raccomandata A.R. oppure tramite PEC all’indirizzo entro le 48 ore successive all’invio del telegramma o fax o e-mail.
5.4 Il Cliente non può esercitare il diritto di recesso nel caso di a) di beni confezionati su misura o personalizzati; b) di beni che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente; c) alla fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
5.5 Se il recesso è effettuato in ossequio alle condizioni sopra indicate, l’importo pagato per i Prodotti e per le spese di consegna è accreditato all’acquirente mediante bonifico bancario su conto a lui intestato.
5.6 Il rimborso è gratuito ed è effettuato nel minor tempo possibile, e in ogni caso entro 30 giorni dalla data in cui Professione Bellezza viene a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.
5.7 Entro 10 giorni lavorativi dall’esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a spedire o consegnare i Prodotti resi al seguente indirizzo Professione Bellezza di D’Elia Roberto in via Nobel 74 , 67051 ,Avezzano (AQ)
5.8 I Prodotti resi devono essere restituiti integri, non utilizzati e nella confezione originale.
5.9 Le uniche spese a carico del Cliente per l’esercizio del diritto di recesso sono quelle dirette di restituzione dei prodotti a Professione Bellezza.
5.10 Non vengono ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato.