Struccare ed idratare il viso : la base della bellezza

Le donne lo sanno bene,struccarsi la sera,a volte è una gran fatica…!!

Sì, perché si è stanche, la giornata è stata dura e si ha solo voglia di rilassarsi un po’ e poi di andare a dormire… ma sanno anche che alla base di una pelle sana e luminosa c’è la pulizia! 

Ogni sera, prima di andare a dormire, la pelle deve essere perfettamente struccata, in modo da eliminare germi, batteri, residui di make up e, non da ultimo, le polveri inquinanti accumulate durante il giorno per evitare di ritrovarsi  con occhi arrossati e pori ostruiti ma soprattutto con un invecchiamento precoce della pelle.

In questo,infatti, i dermatologi sono concordi nell’affermare che chi non rimuove il trucco accuratamente la sera aumenta del 20% la probabilità di avere brufoli e punti neri a confronto con chi, invece, si strucca con cura prima di andare a dormire.

Quindi,via la pigrizia!! Per fortuna il mondo della bellezza si è attrezzato per rendere la vita delle donne più pratica e al tempo stesso efficace grazie all’Acqua Micellare.

L’Acqua Micellare è un’alleata preziosa per detergere il viso in modo veloce ed efficace: elimina tutte le tracce di make up e sebo in un solo gesto.

Che cosa significa micellare? Questa soluzione contiene delle micelle (micro particelle) formate da un tensioattivo delicato, in grado di incorporare i residui del make-up e del sebo, catturando così impurità e tracce di smog.

A differenza di altri detergenti per il viso, questo prodotto pulisce in profondità senza intaccare la barriera idro-lipidica, che normalmente difende la pelle dalle aggressioni esterne. L’acqua micellare consente di struccare la pelle con un semplice e veloce gesto: basta inumidire un dischetto di cotone e passarlo delicatamente sul viso, occhi e labbra senza strofinare e non serve risciacquare. In questo modo non si usa l’acqua corrente che spesso disidrata la pelle. Lascia la pelle fresca, pulita e pronta a ricevere i trattamenti di bellezza preferiti.

Ma che differenza c’è tra l’Acqua Micellare e il Latte Detergente?

La soluzione micellare è perfetta perché, oltre a pulire a fondo è così delicata e rispettosa della pelle che permette di essere utilizzata anche sulle zone più sensibili come occhi e labbra, eliminando trucco e sebo senza dover sfregare e irritare la pelle.

Il latte detergente in principio sembra garantire una maggiore idratazione della pelle ma in realtà può lasciare dei residui e non può andare sulla zona perioculare dove bisogna usarne uno specifico La pecca del tonico invece è che, in alcuni casi, può risultare troppo aggressivo.

Con questi piccoli gesti, da fare la mattina e la sera ed in pochi minuti, la pelle del viso sarà coccolata e risulterà luminosa, vellutata e sana.

Lascia un commento

Carrello