Tendenze Moda e Capelli Autunno-Inverno 2020-21

La selezione delle tendenze più cool della moda donna autunno inverno 2020-2021. Dagli abiti ai capelli ecco i must have.

Hai già fatto il cambio dell’armadio o ancora no conservando un briciolo di speranza di avere ancora delle giornate tiepide? Ottobre, però, non si  sta comportando molto bene.

E’ vero che si fa sempre un po’ di fatica a lasciar andare via l’estate ma dare un’occhiata alle nuove tendenze per la nuova stagione autunno inverno può essere un ottimo stimolo per viverla al meglio e poi non sei curiosa di vedere come quel cappottino che tanto ti piaceva lo scorso anno si può abbinare ai nuovi outfit?

Facciamo, dunque, il punto su quali saranno le tendenze moda autunno inverno 2020 2021 che detteranno le regole fashion della stagione.

          LINEE OVER

Protagonisti della stagione saranno capispalla over: cappe, mantelle e maxi-coat, i cappotti diventano più ampi e avvolgenti. Le linee in generale saranno più morbide con maniche a sbuffo o vestiti a palloncino, sulle camicie si rivedono le ruches.

Una delle tendenze più forti del nuovo anno sono le frange. Le ritroveremo declinate in ogni variazione possibile e su ogni capo del guardaroba anche quelli più eleganti.

Ritroviamo l’intramontabile tartan ma per le amanti del comodo è in arrivo una brutta notizia: la vita alta presto lascerà i nostri armadi. Ebbene sì prepariamoci! Iniziamo a rassegnarci sin da ora e diamoci  dentro con addominali.

                                                    COLOR OF THE YEAR                                                                                 

Vedremo giallo senape, verde militare, ma il colore dell’anno è il blu elettrico. Prepariamoci a un autunno inverno 2020/2021 a tutto blue da capo a piedi.

 

                                              E ai capelli ci hai pensato?

Sei pronta a dare una svolta al vostro hair look? Vediamo quale taglio, colore e piega ci accompagnerà fino alla prossima primavera.

Sono tanti i trend che accontentano tutti e valorizzano ogni volto. Dai tagli corti ai medi fino ai lunghi ma la protagonista in assoluto sarà la frangia  da sperimentare in tutte le sue diverse varianti : corta e piena, lunga o a tendina. Se hai voglia di provare la frangia, questo è davvero il momento giusto.

Via libera a tagli pixie e short bob a patto che siano scalati e sfilati, creando dinamismo e volume.

Resiste il long bob, uno dei tagli più amati dalle donne di tutto il mondo, capace di valorizzare ogni forma del viso e con i giusti contrasti di colore regala morbidezza e movimento.

I lunghi si faranno più rigorosi con la riga centrale donando un look perfetto e inflessibile.

Quali saranno, invece, i colori di tendenza per la stagione autunno – inverno 2020/2021.

Per i mesi più freddi c’è un ritorno alla naturalezza, ricchezza di riflessi, insomma, si parla di balayageombré, camouflage, la parola d’ordine è: contrasto e sfumature!

Il mushroom blonde o più semplicemente biondo fungo è già stato incoronato colore dei capelli per l’autunno/inverno 2020/2021. La tendenza arriva dagli States e si tratta di un biondo, ma non il solito. Un mix tra il biondo e il castano che tende al beige e al nude ma con un pizzico di argento.

 

Butter Blond

Un altro colore di tendenza per la nuova stagione è il butter blond,un biondo delicato che mescola sfumature calde e fredde, senza virare troppo al dorato ma neppure al platino.

Ricorda la tonalità del burro, un colore morbido che addolcisce i lineamenti del volto.

Per ottenere il risultato migliore, affidatevi sempre al vostro parrucchiere che deciderà la tecnica di colorazione usando sapientemente decolorante e le varie nuance di colore.

Nero corvino

Arriviamo, infine, all’ intramontabile nero corvino, un grande classico che non passa mai davvero di moda, elegante e intenso.

 

 

3 Comments

  1. amalia*******24 Ottobre 2020

    Mi piace molto la tendenza del biondo per i capelli. Diciamo che è un po’ il mio colore e forse per questo mi piace di piu’, inoltre amo la linea morbida dei capelli.

  2. Manuela24 Ottobre 2020

    Mi piace tantissimo il long bomb ma non cambierò il mio bel rosso vivo sulla chioma ma il taglio sì!!!

  3. Daiana Bianco24 Ottobre 2020

    Bene bene. Capi over: fatto! Frange: fatto! Capelli lunghi con frangia: fatto!
    Colore blu: fantastico, corro a comprarmi qualcosa!

Lascia un commento

Scroll to top