Termini e condizioni d’uso

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica, www.professionebellezza.org, di Professione Bellezza di D’Elia Roberto , partita IVA 01162300667.

1 – Definizioni

Ai fini delle presenti condizioni generali di vendita, e in aggiunta alle altre definizioni ivi contemplate, i seguenti termini avranno il significato qui di seguito riportato:

1.1 “Condizioni Generali”: sono tutte le condizioni di vendita, applicabili al rapporto contrattuale intercorrente tra Professione Bellezza ed il Cliente

1.2 “Professione Bellezza” è l’azienda che intende effettuare la vendita tramite il sito presente all’indirizzo www.professionebellezza.org limitatamente al territorio italiano e comunitario dei prodotti appartenenti al proprio assortimento. La vendita è riservata esclusivamente ai Parrucchieri Professionisti, titolari di partita IVA in corso al momento dell’acquisto.

1.3 “Prodotti”: sono tutti i prodotti e servizi e/o le merci commercializzati da Professione Bellezza e facenti parte del proprio assortimento. Prodotti in vendita abbinata: sul sito www.professionebellezza,org sono presenti prodotti proposti in vendita che si compongono di prodotto principale e “manuale d’uso” o “guida utente”.

1.4 “attrezzature” – sono tutte le attrezzature e servizi e/o le merci commercializzati da Professione Bellezza e facenti parte del proprio assortimento. Attrezzature in vendita abbinata: sul sito www.professionebellezza.org sono presenti attrezzature proposte in vendita che si compongono di prodotto principale e “manuale d’uso” o “guida utente”.

1.5 “Manuale d’uso” e “Guida Utente”: la guida utente e/o il manuale d’uso abbinato all’acquisto di un prodotto e/o attrezzatura ne costituisce parte integrante. I contenuti potranno essere forniti in diverse forme, file in formato pdf, ebook reader o video guida. Il manuale d’uso e la guida utente sono realizzati con contenuti prodotti da autori terzi e realizzati sulla base delle esperienze raccolte direttamente, per permettere all’utente e/o consumatore di utilizzare a pieno il prodotto e/o l’attrezzatura. Trattandosi di dati derivanti da esperienze raccolte direttamente, alcuna responsabilità potrà giammai essere addebitata agli autori del Manuale per eventuali danni (di qualsivoglia tipo e natura) derivanti dall’uso dei prodotti e/o attrezzature. La “Guida utente” e/o il “Manuale D’uso” rappresentano un articolo indipendente e, comunque, non potranno essere ne venduti ne richiesti, se non con la vendita abbinata al prodotto stesso di riferimento. –

1.6 “Cliente”: è l’acquirente dei Prodotti, intendendosi per tale la persona fisica o la persona giuridica che compie l’acquisto per scopi riferibili all’attività professionale svolta.

1.7 “Sito”: è l’insieme delle pagine web relative a www.professionebellezza.org,

1.8 “Promozioni”: sono le vendite effettuate da Professione Bellezza per tutti o una parte dei Prodotti e per periodi di tempo limitato con sconto sul prezzo normale di vendita.

2 – Ambito di applicazione – Effetti

2.1 Le Condizioni Generali si applicano a qualsiasi vendita conclusa tra il Cliente e Professione Bellezza ed effettuata tramite il Sito. L’invio di un ordine implica l’accettazione da parte del Cliente delle presenti Condizioni Generali.

2.2 Le Condizioni Generali concernono esclusivamente la vendita ad un Cliente, come sopra specificato, titolare di partita IVA ed indirizzo fisico dell’attività professionale

2.3 Eventuali modifiche o nuove condizioni di vendita saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito e verranno applicate alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione.

2.4 Il contratto si intende concluso, ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d’ordine di acquisto è inviata al Cliente

2.5 Professione Bellezza si riserva la facoltà di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati.

2.6 Professione Bellezza non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero dei dipendenti propri o dei vettori dei quali la società si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di quest’ultima.

3 – I prezzi

3.1 Tutti i prezzi inseriti nel sito internet, ed accessibili tramite iscrizione al sito accettata dall’amministratore, sono da intendersi non comprensivi di IVA, essendo la vendita riservata ad acconciatori possessori di partita IVA.

3.2 Eventuali prezzi esposti e di immediata visibilità devono essere considerati esclusivamente quale riferimento come prezzi da praticare al pubblico.

3.3 Professione Bellezza non effettua alcuna vendita al pubblico e pertanto tali prezzi esposti svolgono unicamente funzione di riferimento per il cliente finale, che potrà acquistare quindi tali prodotti nei negozi professionali dei nostri Clienti. Il Cliente acquirente di Professione Bellezza si impegna al momento dell’acquisto a mantenere detti prezzi al pubblico al di sopra o uguali e quelli prefissati nel sito www.professionebellezza.org, per preservare la corretta rivendita in tutte le località senza interferenze né sleale concorrenza. Anche nel caso di esposizione di vendita al pubblico tramite vendita on line i prezzi di rivendita dovranno rimanere superiori o uguali al listino di riferimento costituito dai prezzi esposti su www.professionebellezza.org.

3.4 Il Cliente, acquistando nel sito www.professionebellezza.org accetta esplicitamente la clausola di cui al presente punto 3, mettendo la spunta alla voce “accetto la clausola punto 3 delle note legali”. Il Cliente è consapevole che contravvenendo a tale clausola è passibile automaticamente a titolo immediato di eventuale sospensione ed interruzione del servizio di vendita, ed il rapporto commerciale con la azienda Professione Bellezza dovrà ritenersi concluso senza alcuna penale né preavviso se non una formale comunicazione tramite PEC da parte della azienda Professione Bellezza.

3.5 Non viene compreso nelle limitazioni del punto 3.4, e quindi lasciato alla libera iniziativa, la rivendita promozionale o di saldo all’interno del proprio negozio di Parrucchiere, anche tramite vendita abbinata a servizi o altri prodotti. Potrà essere esposto un listino con prezzi eventualmente scontati all’interno del negozio ma non potrà essere pubblicizzato il prezzo scontato sulla rete internet. Viene considerato di libera iniziativa pubblicizzare prodotti, anche sulla rete internet, in omaggio in vendita abbinata insieme ad un servizio professionale (colori, trattamenti, ecc.) da svolgersi all’interno del proprio salone.

3.6 I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso. In caso di modifica di un ordine, il prezzo dei nuovi prodotti sarà quello indicato nel sito al momento della modifica qualora si tratti di prodotti diversi da quelli oggetto dell’ordine originario, mentre rimarrà applicabile il prezzo indicato al momento dell’ordine qualora la modifica riguardi solo la quantità dei prodotti già ordinati. I prezzi non includono le spese di spedizione e/o assicurazione.

 4 – Registrazione del cliente

Prima di procedere con l’acquisto dei Prodotti, il Cliente dovrà compilare la scheda anagrafica nella procedura di registrazione al Sito, rilasciando i dati necessari per l’evasione dell’ordine e per la spedizione dei prodotti (nome, cognome, residenza, recapito telefonico e codice fiscale). La registrazione è gratuita e sarà richiesta per accedere ad i prezzi riservati al Parrucchiere Professionista e per accedere a informazioni scritte ed in video riservate ai professionisti.

Una volta pervenuta la richiesta di registrazione sul sito wwwprofessionebellezz.org, Professione Bellezza provvederà ad eseguire le dovute verifiche, per garantire l’accesso all’area riservata, esclusivamente agli acconciatori. Rimane inteso che una volta accertata l’appartenenza alla categoria, gli stessi acconciatori potranno visionare i prezzi a loro riservati. L’accettazione della registrazione verrà comunicata con una mail.

L’azienda Professione Bellezza   si riserva di NON accettare eventuali ordini qualora abbia il dubbio o la sicurezza che l’acquisto venga effettuato da una società che non appartenga alla categoria di acconciatori nonostante abbia autorizzato precedentemente l’accesso all’area riservata.

Il Cliente si impegna a comunicare dati corretti, veritieri e completi in merito a indicazioni anagrafiche, recapiti personali, altre informazioni utili all’evasione dell’ordine.

5- Diritto di recesso

Il diritto di recesso è regolato ai sensi del Decreto Legislativo 206/2005 (tutela dei consumatori nei contratti conclusi a distanza)

5.1 ESCLUSIONE DAL DIRITTO DI RECESSO (Decreto Legislativo 206/2005)

Il diritto di recesso non si applica al Cliente che acquisti per finalità inerenti la propria attività lavorativa (per es: uso strumentale, rivendita ecc.) e che pertanto comunichi al Fornitore la propria Partita IVA. Tuttavia Professione Bellezza riconosce al ai suoi Clienti la possibilità di recedere dall’acquisto mediante invio di lettera raccomandata A.R. Professione Bellezza di D’Elia Roberto con sede in Avezzano Via Nobel 74 P.IVA. 01162300667 entro il termine di quattordici giorni lavorativi dal giorno di ricevimento

5.2 Il diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata A.R. A.R. Professione Bellezza di D’Elia Roberto con sede in Avezzano Via Nobel 74 P.IVA. 01162300667 entro il termine di quattordici giorni lavorativi dal giorno di ricevimento dei Prodotti.

5.3 La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o e-mail (robdelia@libero.it) purché confermata, mediante lettera raccomandata A.R. oppure tramite PEC all’indirizzo entro le 48 ore successive all’invio del telegramma o fax o e-mail.

5.4 Il Cliente non può esercitare il diritto di recesso nel caso di a) di beni confezionati su misura o personalizzati; b) di beni che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente; c) alla fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

5.5 Se il recesso è effettuato in ossequio alle condizioni sopra indicate, l’importo pagato per i Prodotti e per le spese di consegna è accreditato all’acquirente mediante bonifico bancario su conto a lui intestato.

5.6 Il rimborso è gratuito ed è effettuato nel minor tempo possibile, e in ogni caso entro 30 giorni dalla data in cui Professione Bellezza viene a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.

5.7 Entro 10 giorni lavorativi dall’esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a spedire o consegnare i Prodotti resi al seguente indirizzo Professione Bellezza di D’Elia Roberto in via Nobel 74, 67051, Avezzano (AQ)  

5.8 I Prodotti resi devono essere restituiti integri, non utilizzati e nella confezione originale.

5.9 Le uniche spese a carico del Cliente per l’esercizio del diritto di recesso sono quelle dirette di restituzione dei prodotti a Professione Bellezza.

5.10 Non vengono ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato.

6 – Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il contratto stipulato tra Professione Bellezza e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, dell’ordine da parte di Professione Bellezza.

Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento chiaramente riportate nel sito.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

7 – Modalità d’acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel sito www.professionebellezza.org, al momento dell’inoltro dell’ordine.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da: Professione Bellezza di D’Elia Roberto con sede in Avezzano via Nobel 74 P.IVA. 01162300667 mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente.

Tale messaggio di conferma riporterà un ‘Numero Ordine’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Professione Bellezza

Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Professione Bellezza garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

8- Garanzie

Tutte i prodotti e le attrezzature vendute da Professione Bellezza sono coperti dalla garanzia legale rilasciata dai produttori, per i difetti di conformità.

Si ricorda che le garanzie professionali in particolare degli articoli elettrici non sono ascrivibili alle normative italiane della garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo (‘Garanzia Legale’), ma vengono di volta in volta espressi dalle ditte produttrici in mesi di lavoro (da 6 a 12) oppure in ore lavorative. Gli articoli devono essere restituiti in condizioni di totale integrità, puliti, privi di graffi, danni, ammaccature o abrasioni e dovranno essere restituiti unitamente a tutti gli elementi contenuti nella confezione originale.

Le aziende si riserveranno di visionare nella loro sede e comunicare se, a loro giudizio, il prodotto avrà eventualmente superato le ore lavorative.

Il cliente deve denunciare a Professione Bellezza il difetto di conformità il prima possibile. Il cliente può formulare direttamente la denuncia, formalizzandola sempre per iscritto mediante lettera raccomandata A.R. o per email.

9- Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a:
Professione Bellezza di D’Elia Roberto
inviando un’email a: robdelia@libero.it
posta certificata:
o via posta scrivendo a: deliarob@pec.it
Professione Bellezza di D’Elia Roberto in via Nobel 74, 67051, Avezzano (AQ)  

10 – Controversie

10.1 Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online dal Cliente con www.professionebellezza.org , è sottoposta alla giurisdizione italiana.

10.2 Per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente in via esclusiva il Foro di AVEZZANO, sin d’ora derogando le parti ad ogni ulteriore foro territoriale differente.

11 – Legge applicabile e rinvio 11.1 I contratti stipulati online dal Cliente con Professione Bellezza di D’Elia Roberto sono regolati dalla legge italiana. 11.2 Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti ed alle fattispecie previste nel contratto stipulato online dal Cliente con Professione Bellezza. Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente ed in particolare le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita di Professione Bellezza. Per le comunicazioni previste nelle Condizioni Generali di Vendita, il Cliente può contattare il Professione Bellezza tramite la pagina contatti del sito web o tramite i riferimenti forniti nel a pagina contatti del sito web o tramite i riferimenti forniti nel footer dello stesso.

12 – Pagamenti

Il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di spedizione deve essere effettuato dal Cliente mediante una delle modalità previste sul Sito:

carte di credito, digital-wallet, bonifico bancario o bonifico postale anticipato, contrassegno o solo
con carta di credito o bancomat.

PAYPAL

Nessun costo di commissione è previsto utilizzando il circuito Paypal, lo status dell’ordine risulterà in “Pagamento Accettato”

BONIFICO BANCARIO/POSTALE ANTICIPATO

E’ consentito al cliente di effettuare il pagamento con bonifico anticipato attraverso la propria Banca o il proprio ufficio Postale. La procedura di evasione dell’ordine verrà avviata una volta accreditato l’importo dell’intero ordine sul C/C intestato a: Professione Bellezza di D’Elia Roberto con sede in Avezzano via Nobel 74 P.IVA. 01162300667 (tempi bancari/postali 1-5 giorni
lavorativi)

La causale del bonifico dovrà riportare: La data e il numero dell’ordine – Nome e cognome dell’ordinante. Al momento della conferma dell’ordine il cliente riceverà una mail con tutti gli estremi per effettuare il bonifico.

Il codice IBAN al quale indirizzare il pagamento è il seguente: IT90I0538740441000000117117

Intestato a: Professione Bellezza di D’Elia Roberto

CARTA DI CREDITO

La transazione di pagamento con carta di credito viene effettuata su circuiti protetti. Le informazioni finanziarie (numero di carta, data di scadenza, intestazione ecc.) verranno automaticamente inoltrate tramite protocollo crittografato, senza che Professione Bellezza di D’Elia Roberto con sede in Avezzano via Nobel 74 P.IVA. 01162300667o terzi possano in alcun modo avervi accesso.

L’amministrazione potrà richiedere un documento di identità per verificare la corretta intestazione della carta di credito.

Tali informazioni, inoltre, non verranno mai riutilizzate se non per emettere eventuali rimborsi per i resi, nei casi previsti in Diritto di Recesso. 

PAYPAL potrà bloccare i pagamenti ricevuti da carte di credito sospette, pertanto si dovrà attendere il benestare di Paypal prima di mettere in evasione l’ordine.

13 – RIMBORSO:  Professione Bellezza provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato riferito esclusivamente al valore dei prodotti acquistati, entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce. Sono escluse le spese di spedizione e/o assicurazione sostenute al momento dell’ordine e la somma di € 8,60 nel caso in cui il valore della merce resa abbia permesso di ottenere la SPEDIZIONE GRATUITA”. Il rimborso avverrà automaticamente e senza spese alcune per coloro che hanno pagato con carta di credito in quanto il rimborso avviene direttamente tramite il circuito PAYPAL,  invece per coloro che hanno pagato tramite Bonifico Bancario o Contrassegno, che sarà cura del cliente fornire tempestivamente a Professione Bellezza le coordinate bancarie (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura), al fine di ottenere la restituzione del prezzo pagato detratte le SPESE DI COMMISSIONI BANCARIE.

14 – SPEDIZIONI

Disponibilità dei Prodotti

Il nostro sistema informatico gestisce automaticamente le disponibilità. In caso di merce ordinata non disponibile, la stessa verrà spedita in un secondo momento a nostre spese oppure in caso di non reperibilità della merce il Cliente potrà richiedere il cambio con altra merce similare o il rimborso delle somme della merce non ricevuta.

Emissione fattura accompagnatoria

Successivamente alla accettazione della conferma ordine, verrà emessa automaticamente (al momento dell’avvenuto pagamento) una fattura accompagnatoria per ogni ordine che riporterà la
numerazione dell’ordine e dell’avvenuto pagamento o del pagamento contrassegno.

Contrassegno

È dovuto l’importo di € 4,90 per ordini inferiori a € 100,00 netto IVA, € 2,90 per ordini superiori a € 100,00 netto IVA fino ad € 250 netto IVA. per ordini superiori ai 250 € + iva (€ 305,00 IVA compresa) non prevediamo alcuna spesa di contrassegno

Previo accordo ogni singolo ordine, verrà emessa una conferma d’ordine e di seguito all’accettazione del Cliente una fattura accompagnatoria comprensiva delle spese di contrassegno. Non sono ammessi ordini in contrassegno con pagamento per contanti per ordini superiori ai limiti imposti dalla legge.